Migliora

foto

Come scattare fotografie di qualità per i tuoi annunci

Non permettere che i tuoi annunci passino inosservati!

Chi cerca casa visualizza per primi gli annunci ricchi di fotografie (soprattutto se sono belle), lascia per ultimi quelli con immagini buie o sfocate e ignora completamente quelli privi di immagini.

Per scattare fotografie efficacie aumentare le visite e le richieste di contatto è sufficiente usare qualche accortezza:

Fotografa la casa quando è ancora arredata
La foto esprimerà così accoglienza, funzionalità e calore.
Ordina e pulisci l’appartamento
Prenditi cura dell’immobile che stai vendendo, anche lui parla di te e della tua agenzia.
Illumina bene gli ambienti
Fai entrare più luce possibile. Utilizza la luce naturale dell’appartamento per illuminarlo, alza le persiane, sposta le tende e accendi tutte le luci d’arredo per creare un effetto di luminosità e accoglienza.
Inquadra spazi significativi
Inquadra ampie porzioni di stanza per mostrare tutto l’appartamento e permettere a chi consulta il tuo annuncio di capire com’è strutturato l’immobile. Un buon trucco può essere quello di posizionarsi negli angoli per dare all’inquadratura maggiore respiro e far apparire gli ambienti più ampi.
Fotografa tutte le stanze della casa
Fai almeno una foto per ogni ambiente (bagni compresi) e ricordati di fotografare l’ingresso, gli spazi comuni, l’esterno ed eventualmente la vista (quando è particolarmente piacevole) per fornire una visione completa dell’immobile. Non preoccuparti di quanti scatti fai, con calma sceglierai le foto migliori da pubblicare.

Metti in pratica questi piccoli suggerimenti per migliorare da subito i tuoi annunci!

Chiudi