Inserire un annuncio

Caricamento via software

Casa.it ti permette di caricare gli annunci anche attraverso software gestionali.

L’utilizzo di questi strumenti può comportare incongruenza tra i dati inseriti e quelli pubblicati, in quanto i campi compilabili, presenti nei software gestionali, non corrispondono esattamente a quelli presenti nell’Area Riservata di Casa.it. Nonostante Casa.it comunichi sempre ogni cambiamento e ogni inconguenza alle software house, non sempre il loro adeguamento agli standard del portale è tempestivo.

In caso di problemi relativi al caricamento annunci via software e alla loro conseguente visualizzazione su Casa.it si prega di contattare il gestore del software. Nell’attesa che venga ripristinato il funzionamento, puoi modificare gli annunci tramite Area Riservata e bloccare subito l’annuncio (vedi sotto). Quando il software avrà ripreso il normale funzionamento ricorda che, per non perdere gli aggiornamenti effettuati, devi riportare nel gestionale tutte le modifiche effettuate prima di sbloccare l’annuncio.

Area Riservata - Blocca/Sblocca annuncio

Area Riservata – Blocca/Sblocca annuncio

FUNZIONE BLOCCA/SBLOCCA

Quando invii un aggiornamento via software gestionale il tuo annuncio viene completamente sovrascritto e perde le eventuali modifiche eseguite precedentemente attraverso l’Area Riservata. Per evitare che vadano perse modifiche importanti utilizza la funzionalità “blocca/sblocca”.

Bloccando l’annuncio potrai mantenere le modifiche apportate manualmente dalla tua Area Riservata, evitando così la perdita dei nuovi dati inseriti con i successivi aggiornamenti che effettuerai tramite software.

Ricorda di “sbloccare” l’annuncio ogni qual volta vorrai usufruire dell’aggiornamento automatico, che ti permetterà di sovrascrivere completamente l’annuncio.
Chiudi