Gestione richieste

Rispondere alle richieste in zona

Nella tua Area Riservata puoi consultare tutte le Richieste in Zona, ovvero le richieste provenienti dagli utenti che hanno inviato una richiesta relativa a una o più zone presenti tra le aree che hai impostato (vedi Impostare le aree per le richieste in zona).

Per rispondere direttamente all’utente interessato hai a disposizione lo storico della corrispondenza con l’utente. Chi riceverà la tua risposta, inoltre, saprà sempre che arriva da una’Agenzia presente su Casa.it, eliminando il rischio che possa essere scambiata per posta indesiderata.

ELENCO RICHIESTE e ARCHIVIO RISPOSTE

Nella sezione Richieste in Zona, trovi l’ELENCO RICHIESTE, dove puoi consultare le Richieste in Zona ricevute e l’ARCHIVIO RISPOSTE dove trovi lo storico delle risposte inviate ad ogni utente.

A tua disposizione la ricerca per codice annuncio (collocata anche in Home Page dell’Area Riservata) per sapere sempre:

  • A quanti utenti è stato mandato un immobile;
  • Quali e quanti immobili sono stati mandati allo stesso utente.
richieste-in-zona

Interfaccia di risposta intuitiva e intelligente

Cliccando sul tasto Rispondi della singola Richiesta in Zona (nell’ELENCO RICHIESTE) puoi rispondere direttamente all’utente interessato, segnalando gli immobili che corrispondono alla sua richiesta. Il sistema seleziona gli immobili corrispondenti alla richiesta dell’utente facendo un confronto automatico tra il portafoglio annunci della tua Agenzia e le caratteristiche indicate dall’utente.

Quanti immobili posso inviare?

E’ possibile inviare fino a 9 immobili per utente. Se si risponde a un utente più di una volta, è necessario proporre immobili diversi da quelli già mandati.

Immobili corrispondenti: come funziona

E’ possibile visualizzare le corrispondenze degli immobili nel tuo portafoglio tra quelli pubblicati, non pubblicati oppure nel totale pubblicati (dove sono presenti tutti gli immobili del tuo portafoglio).

Scegliendo di consultare gli immobili “Corrispondenti non pubblicati” è possibile visualizzare anche gli immobili del tuo portafoglio che hanno corrispondenze con la richiesta, ma non sono pubblicati. Per essere inviati all’utente, però, devono prima essere pubblicati.

COME LEGGERE LE “CASETTE”

Le casette gialle indicano il grado di corrispondenza dei tuoi immobili con la richiesta dell’utente.
Più casette ci sono, maggiore sarà la corrispondenza. zero casette gialle si riferisce agli immobili che non hanno altra corrispondenza oltre la regione, il tipo di contratto, la categoria e la tipologia).

  • Il numero sotto ogni gruppo di casette indica la quantità di annunci di immobili con le caratteristiche di corrispondenza indicate;
  • I valori che il sistema utilizza per stabilire il grado di corrispondenza sono: 1) Area Geografica 2) Metri quadrati 3) Prezzo

Archivio Risposte

Una volta inviata, la risposta sarà archiviata nell’ARCHIVIO RISPOSTE per poter essere consultata ogni volta che lo si desidera.

L’utente riceverà la tua risposta all’indirizzo e-mail da lui indicato e potrà risponderti direttamente sia via e-mail (all’indirizzo che hai inserito nella tua scheda agenzia) che telefonicamente.

Vuoi ricevere solo contatti interessati tramite le Richieste in Zona?

Leggi come impostare le Aree per ricevere solo Richieste in Zona interessanti per la tua Agenzia. Risparmierai tempo e avrai solo contatti qualificati!

Chiudi